Il Needling o Micro-Needling è indicato per il trattamento delle rughe sottili del décolleté.
Si tratta di una tecnica all’avanguardia che sottopone la cute a molteplici micro-perforazioni.
La cute reagisce a queste lesioni e per il concetto biologico del trauma-riparazione si ha la neosintesi di collagene, elastina e acido ialuronico, con la rivitalizzazione e il ringiovanimento della pelle.
Si utilizza la DERMOPEN, che è un dispositivo elettronico, simile a una penna molto maneggevole. In realtà si tratta di un sofisticato strumento in grado di effettuare una serie di microfori verticali, uniformi, a profondità programmata, senza che l’operatore eserciti alcuna pressione della cute. Previa accurata disinfezione della cute il Dermopen viene passato ripetutamente sulla pelle in modo uniforme. Si tratta di un trattamento assolutamente indolore.
È importantissimo educare la cliente ad un attento protocollo post needling, che consiste nel detergere accuratamente la cute con soluzione fisiologica per i primi 3-4 giorni. Il needling ripara in circa 2 settimane e in questo periodo si deve tenere coperta la regione del decolletè oppure va protetta con un idoneo filtro solare per evitare macchie e discromie della cute.
Generalmente si effettuano 4 sedute a distanza di circa 30 giorni. Il costo di ogni seduta è di € 150.
Il prezzo del pacchetto delle 4 seduta ha il costo di € 450.