La laserlisi consente di ottenere gli stessi risultati di una liposcultura senza doversi sottoporre ad un intervento chirurgico vero e proprio.
Con laserlisi si possono eliminare, in maniera definitiva, cuscinetti di grasso senza dover interrompere le proprie attività.
Dopo un disegno preparatorio e un’anestesia locale per infiltrazione si punge il cuscinetto di grasso con una sottile fibra ottica. Il raggio di un laser specifico collegato alla fibra permette di distruggere le cellule adipose in eccesso. Con una sonda di teflon, del diametro di pochi millimetri, si riassorbe il grasso liquefatto.
A questo punto il trattamento è terminato e si applica un cerottino sul punto di introduzione della fibra.
L’intervento si effettua in anestesia generale, in regime di day surgery. La paziente entra in clinica la mattina e la sera può far ritorno a casa. Alla fine dell’intervento viene fatto indossare un reggiseno particolare che deve essere portato per circa un mese. Per la prima settimana dopo l’intervento bisognerà evitare sforzi con le braccia, ad esempio non si potrà guidare un’auto. Per un mese non ci si potrà esporre al calore, per un mese non si potrà effettuare attività sportiva.
.
Il costo di una seduta è di €1.000, tutto compreso.