L’odontoiatria estetica si occupa della correzione di discromie ed inestetismi del settore incisivo-canino delle arcate dentarie. Rendere armonica la forma dei denti nel contesto del viso e migliorarne il colore, sono i due aspetti fondamentali per raggiungere una buona estetica.
Sbiancamento dentale
Pratica di odontoiatria cosmetica che permette lo sbiancamento e riduzione delle macchie degli elementi dentari.
Faccette in ceramica
Attraverso l’applicazione di faccette in ceramica siamo in grado di modificare colore e forma degli elementari dentari anteriori colpiti da discromie e lievi mal posizionamenti.
Ricostruzione denti anteriori in composito
Attraverso l’utilizzo di materiali a base resinosa, è possibile ricostruire denti scheggiati o ricoprire lievi discromie.
Quanto dura uno sbiancamento?
Uno sbiancamento ha una durata di 6/8 mesi circa. Ciò varia anche dallo stile di vita del paziente e dalle sue abitudini tra cui: fumo, igiene orale, consumo di caffè e tè o altri agenti cromogeni.
È normale sentire i denti sensibili dopo lo sbiancamento?
Lo sbiancamento dentale avviene grazie all’uso di prodotti quali perossido d’idrogeno o carbamide che agiscono sui denti rendendoli più porosi e quindi più sensibili per un periodo variabile tra le 48/73h. Per lenire questo effetto collaterale si prescrivono appositi dentifrici o gel fluorati.
RICHIEDI UNA VISITA CONSULTIVA