Le infiltrazioni di botulino danno risultati sorprendenti in tutti coloro che presentano segni di invecchiamento del viso.
Il botulino agisce distendendo la cute e in questo modo elimina le rughe sottili del volto.
L’utilizzo del botox è indicato soprattutto per l’eliminazione delle righe della parte del terzo superiore del viso (“zampe di gallina”, rughe glabellari, rughe frontali…)
L’iniezione del botox essere fatta in punti estremamente precisi. Il medico estetico disegnerà i punti in cui si dovranno effettuare le iniezioni. Quindi si procederà ad infiltrare il botulino.
L’effetto dell’iniezione di Botox comparirà a partire dai primi giorni successivi alla seduta, raggiungerà il suo massimo in circa due settimane, quindi si manterrà costante per circa quattro mesi.
In pazienti che si sottopongono regolarmente a iniezioni di botulino il risultato estetico può mantenersi più a lungo, in alcuni casi arrivando anche ad un anno.
Se si considera che decine di milioni di persone nel mondo sono state sottoposte a trattamento con la tossina botulinica, possiamo concludere che il prodotto e la tecnica sono assolutamente sicuri.
Il costo di una seduta è di € 350.