La tecnica è indicata chi soffre di iperidrosi cutanea.
L’iperidrosi è un’eccessiva sudorazione che si manifesta soprattutto a livello ascellare. La terapia consiste nel diminuire l’attività delle ghiandole sudoripare che alla base di questo disturbo.
Esiste una terapia chirurgica dell’iperidrosi, che consiste nel recidere i nervi che stimolano le ghiandole sudoripare. Si tratta di una tecnica molto invasiva.
Il nostro trattamento di elezione è l’infiltrazione di tossina botulinica nel sottocute dell’ascella. La tossina botulinica, bloccando le terminazioni nervose, annulla la capacità di produrre sudore.
La seduta si esegue in ambulatorio in una ventina di minuti. È una tecnica assolutamente sicura, raramente si possono avere piccole ecchimosi a livello delle infiltrazioni, che scompariranno in qualche giorno.
L’effetto dell’iniezione di Botox comparirà a partire dai primi giorni successivi alla seduta, raggiungerà il suo massimo in circa due settimane, quindi si manterrà costante per circa quattro mesi.
In pazienti che si sottopongono regolarmente a questo tipo di trattamento, il risultato si mantiene più a lungo, arrivando anche ad un anno.
Il costo della seduta è di € 500.